camere1
camere2

Le camere

Le 10 camere sono disposte su due piani; nel rispetto delle norme che tutelano le Dimore Storiche, l'Eremo non dispone di ascensori. Ogni stanza porta il nome di un frate: Serafico, Gelsumino, Cherubino, Ginepro, Gaudenzio.
Una lunga galleria ricca di mobili antichi e curiosità porta all'ingresso delle stanze del primo piano che sono state ricavate nel 1921 dall'unione delle antiche celle dei monaci: sono oggi suites romantiche e accoglienti, ognuna diversa dall'altra e con una propria storia.
Al secondo piano si trovano le camere della Mansarda ricavate negli anni ’70 dai locali che dal 1815 al 1860 ospitarono la Suola di Belle Arti fondata dal canonico Landini. Ognuna di loro ha un salottino con delle caratteristiche finestrelle che guardano la valle ed è dotata di aria condizionata.
Tutte le camere sono arredate con mobili d’epoca e stoffe umbre, sono dotate di telefono e connessione wi-fi. Nessuna camera ha il televisore per evitare di turbare l’atmosfera dell’eremo.

Classic

Frà Galdino

Camera matrimoniale con letto "alla francese" e un salottino con divano letto singolo. Bagno con doccia.

Frà Rosario

Camera matrimoniale con salottino e scrivania. Bagno con doccia.

Frà Massimino

Camera matrimoniale che può anche essere preparata con letti separati , due salottini. Bagno con piccola vasca e doccia.

Frà Campanaro

E' chiamata così perché si trova proprio sotto la torre campanaria, è costituita da due camere di cui una con letto matrimoniale queen e l’altra con due letti separati e scrivania, è particolarmente adatta a famiglie o coppie di amici.

Superior

Frà Gelsumino

Camera “storica”: qui hanno dormito personaggi famosi come il Cardinale Pacelli , futuro Papa Pio XII , il Cardinale Montini,futuro Papa Paolo VI e altri . Letti separati. Salottino. Vista su Spoleto e la valle. Bagno con doccia.

Frà Gaudentio

Matrimoniale,posta sul versante interno verso la montagna è molto romantica, silenziosa e accogliente, con vista sulla terrazza panoramica e il viale superiore. Bagno con vasca.

Frà Cherubino

Camera molto particolare con due salottini di cui uno più spazioso con camino ,un tavolo e un divano letto singolo. Ha la sua uscita autonoma sul viale superiore e la terrazza panoramica. Bagno con vasca. Particolarmente adatta per famiglie.

Suites

Frà Ginepro

È' la seconda Suite dell'Eremo, molto romantica con letto matrimoniale, salottino e vista su Spoleto e sulla valle. Bagno con doccia.

Cardinale

Era l’appartamento del Cardinale Cybo. Molto spaziosa con numerose finestre da cui si ammira il panorama su Spoleto e la Valle. Viene riservata per ospitare personaggi illustri. Molti sposi l'hanno scelta per trascorrervi la loro romantica prima notte.

Singola

Frà Pacifico

Una delle “celle” che ha mantenuto intatte le dimensioni originarie con l’aggiunta del bagno con doccia a cui si accede direttamente. Singola molto caratteristica, chi ha dormito qui racconta di aver provato una emozione particolare.